Pagine

giovedì, luglio 09, 2015

Wind Chimes - Nozze d'oro

50° di matrimonio
Gatto in ceramica, struttura in ottone, perle di quarzo ialino



"GATTO
Spesso, il gatto si comporta come una metamorfosi del femminile, esso è l’immagine di una vitalità sovrumana, che possiede una straordinaria energia. 

C'è un detto, secondo il quale un gatto ha sette vite (forse sette è un'immagine, una metafora di completezza ciclica). 
Tra gli Egizi, il gatto, talvolta, è stato associato alla luna; è anche stato dedicato alla dea Iside e Bast (o Bastet, il custode dell'unione coniugale), è anche stato paragonato alla notte, alla fertilità e alla gioia. 
Nella mitologia egizia, la dea Bast (Bastet) è la dea della gioia e della letizia, per la quale il gatto era un animale sacro.

WIND CHIMES
Sono i campanelli eolici. Vanno usati per riportare il ch’ì in movimento. Vanno bene in luoghi dove si percepisce presenza di ch’ì stagnante o dove risulta necessario richiamare il ch’ì perché debole.
Vengono usati anche per dividere energeticamente le stanze quando queste hanno funzioni contrastanti tra loro, come il caso della camera dei bambini usata sia per lo studio o il gioco, sia per il riposo. In questo caso, quando non è possibile dividere fisicamente la camera si divide energeticamente con un campanello eolico. 

QUARZO IALINO, chiamato anche Cristallo di Rocca, è il tipo di quarzo più diffuso sulla terra e attiva, immagazzina e trasmette energia, purifica il nostro campo energetico, dona chiarezza mentale, favorisce la meditazione, aiuta ad eliminare lo stress e le tensioni, dissipa le energie negative degli ambienti."

Per contattarmi
arsfigulina@gmail.com
oppure